Metodologia

Concretezza e pragmatismo professionale!



Il MASTER DI ALTA PREPARAZIONE PROFESSIONALE IN INTERNATIONAL HOTEL FRONT-OFFICE MANAGEMENT si distingue dalle altre offerte formative, non solo per il suo contenuto improntato all’eccellenza professionale, ma sopratutto per la concretezza della sua fase didattica, che rispecchia perfettamente il modo di lavorare delle aziende internazionali.

La metodologia didattica impiegata da IHMA in qualsiasi percorso formativo offerto, si basa sul metodo di apprendimento ACTIVE-LEARNING: l'apprendimento teorico viene quotidianamente messo in pratica con l'ausilio di strumenti realmente utilizzati nelle migliori aziende alberghiere, attraverso numerose esercitazioni riferite al settore alberghiero.

In base ai moduli affrontati, le sedi didattiche del percorso formativo, sempre in reali strutture alberghiere, permettono ai partecipanti di accedere ai vari reparti operativi al fine di rendere l'esperienza didattica quanto più vicina alla realtà aziendale, nella logica di un vero hotel di applicazione.

I partecipanti sono dunque in grado di trasferire immediatamente in azienda il contenuto appreso e di essere immediatamente operativi, grazie alla concretezza della metodologia didattica impiegata in maniera cosi permanente. In possesso di reali competenze operative, i candidati si caratterizzano per la loro grande facilità ad inserirsi in contesti lavorativi internazionali, ma soprattutto, emergono più rapidamente degli altri per assumere sempre maggiori responsabilità all'interno della struttura alberghiera.

A testimonianza dell’efficienza della metodologia didattica impiegata, più di 1 partecipante su 2 in altri percorsi formativi offerti da IHMA, con una metodologia didattica identica, ottiene dopo solo 30 – 120 giorni dall’inizio del tirocinio di durata di 6 mesi, un’offerta di lavoro da parte dell’azienda ospitante.

La direzione didattica dell’INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è certificata dalla prestigiosa AIF – Associazione Italiana Formatori, rispettando i rigidi standard professionali che la contraddistinguono, garantendo ai partecipanti l’efficienza delle metodologie didattiche impiegate.